Scroll Top

CHARTER ISOLE

ALLA SCOPERTA DELLE ISOLE PONTINE
Le escursioni in barca rappresentano l’occasione giusta per visitare siti turistici da un altro punto di vista, che non è quello della terraferma ma del mare. Il fascino e la suggestione che provocano i panorami delle isole del Mediterraneo sono unici ed imperdibili, per questo vale la pena noleggiare una barca con skipper a bordo per vedere da vicino questi posti così incantevoli. Non si tratta di semplici gite in mare ma di veri e propri viaggi alla scoperta del patrimonio naturale più bello del mondo.

L’isola di Ponza: dove i poeti conobbero il Paradiso

In provincia di Latina si nasconde un microcosmo incontaminato dalle acque cristalline. È la maggiore delle isole Pontine, divisa tra storia e leggenda: secondo il mito omerico qui si trovava l’antica Enea, la terra della Maga Circe. Oggi è amata dai romani in fuga dall’afa cittadina e dai maggiori esponenti dello Star System. Ma non mancano neppure gli apprezzamenti letterari, a suo tempo l’isola fu musa ispiratrice del poeta Eugenio Montale, che la definiva “il mio Paradiso in terra”…
ponza

Ponza è un’isola bellissima che con le nostre barche è possibile visitare grazie ad un’escursione guidata . Non si può dire di aver visto realmente Ponza se non si è fatto un giro in barca intorno all’isola, alla scoperta di spiagge e calette nascoste nelle varie insenature. D’altronde alcuni posti sono raggiungibili solo via mare e l’affitto della barca è la condizione essenziale per ammirare questi luoghi incantati, come: Baia del Frontone, lo Scoglio del Parroco, la Baia del Fortino, Cala d’Inferno, le Grotte Azzurre, la Piana Bianca e la Grotta degli Smeraldi.

ventotene

Al confine tra Lazio e Campania, l’isola di Ventotene appartiene all’arcipelago pontino e rappresenta uno dei luoghi turistici più apprezzati e visitati del nostro mare. A differenza di altre isole come ad esempio Ischia o Capri, non è soggetto ad un turismo di massa quindi le visite risultano più piacevoli e rilassanti, sia via terra che via mare. Il paesaggio contaminato è costituito non solo da spiagge e calette ma anche da acquedotti, rocce vulcaniche di tufo e rovine d’origine greca e romana. Il patrimonio di flora e fauna è uno dei punti di forza dell’isola, ben visibile dalle escursioni in barca intorno all’isola. Fra i posti da ammirare: Villa Giulia, Punta Eolo, il carcere di Santo Stefano, Cala Rossano, Cala Nave, Parata Grande e Parata della Postina.

palmarola

Uno dei luoghi più suggestivi dell’arcipelago pontino, a detta di molti il miglior posto dove fare il bagno grazie all’acqua cristallina e al panorama sulla natura incontaminata. Palmarola è l’isola più occidentale fra quelle pontine e conserva intatti numerosi siti incantevoli dove si può ammirare un paesaggio suggestivo e fare un tuffo da spiagge e calette veramente meravigliose, come: Cala Brigantina – Punta Vardella, Scoglio Suvace , la Forcina, Punta Tramontana, Cala del Porto e Scoglio Pallante. Il tour sull’isola con marinaio a bordo è un’esperienza indimenticabile.

Contattaci

    Sono al corrente che i miei dati verranno trattati nel totale rispetto della mia privacy, come riportati nel Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

    Contatti

    NETTUNO (RM) 00048
    Via AMERIGO VESPUCCI,
    MARINA DI NETTUNO BOX 11

    ANZIO (RM) 00042
    Via PORTO INNOCENZIANO, 40

    UFFICIO 06 456 63 638
    LUCA – CHARTER E NOLEGGIO +39 366 163 4684
    MASSIMO – POSTI BARCA +39 339 210 7210

    info@mucciboat.it

    seguici su